L’Associazione sportiva dilettantistica “Cavalcailvento”, con sede in località Salin 38073 Cavedine - Trento - C.F.96066930221, affiliata al Coni e all'ASI, ha iniziato la sua attività nell’aprile del 2004. L’idea di costituire un’associazione sportiva nasce dalla volontà e dal desiderio del suo principale fondatore, Mario Roncher, che dopo anni di preparazione tecnica ha deciso di costituire un sodalizio con l'obiettivo di promuovere e diffondere la pratica dell’equitazione naturale fra bambini, ragazzi e adulti.
Cavalchiamo in
armonia con il cavallo, cercando di instaurare una
relazione naturale
attraverso l'amore, la
comunicazione
e la
leadership!
Fondatore dell'associazione Cavalcailvento, Mario è istruttore federale di equitazione di campagna, tecnico federale di equiturismo e ed specializzato in attacchi.
Da più di trent'anni lavora nel mondo dei cavalli: la sua passione nasce da bambino, nell'azienda di famiglia, quando si occupava del bestiame e dei cavalli da tiro e il loro utilizzo in agricoltura.
L'amore per gli animali, il
rispetto per la natura
e la ricerca costante di
comunicare con i cavalli
nel modo più naturale possibile senza violenza e coercizione lo ha portato ad approfondire l'equitazione naturale
e l'addestramento etologico
attraverso corsi e seminari.
Tutti i diritti riservati | Associazione sportiva dilettantistica Cavalcailvento - p.iva 0126047 Località Salin 38073 Cavedine - Trento - C.F.96066930221 -